• Italiano

Superbonus 110%

SUPERBONUS 110% RENDI LA TUA CASA PIU' EFFICIENTE NEL 2021

Superbonus 110%, grazie a questa iniziativa, rendere la propria casa più efficiente dal punto di vista energetico e sicura rispetto al rischio sismico, è ancora più conveniente: la possibilità di usufruire di una detrazione fiscale va ad aggiungersi, infatti, agli innumerevoli vantaggi economici che questo genere di interventi già porta sul lungo periodo.

MA COS'E' IL SUPERBONUS?

ll Superbonus 110% rappresenta un importante vantaggio per tutti coloro che desiderino migliorare le condizioni di un edificio in termini energetici e antisismici. Rendere un edificio più efficiente in termini energetici e sicuro rispetto al rischio sismico ha sempre comportato indubbi benefici:

  • Ambientali, grazie alla riduzione di emissioni di CO2 e di dispendio di energia.
  • Economici, consentendo sul lungo periodo una drastica riduzione dei costi delle bollette.

Ora i vantaggi sono ancora più significativi, grazie alla possibilità di detrarre le spese sostenute in questo senso. Approfittare del Superbonus 110% per investire in interventi di ristrutturazione è quindi una soluzione che fa bene sia all’ambiente che al portafoglio.

Superbonus 110%, ecco la nuova circolare

Prevista dal Decreto Bilancio, questa agevolazione fa sì che l’aliquota di detrazione per le spese sostenute in ambito di efficienza energetica e antisismica tra il 1 luglio 2020 e il 30 giugno 2020 venga elevata al 110%.

LE PROROGHE AMMESSE

Il nuovo superbonus 110% prevede un ulteriore periodo di sei mesi (in scadenza dunque il 31 dicembre 2022).

viene concesso a chi sostenga spese per interventi di questo tipo non su edifici di cui è proprietario, ma in spazi comuni e condomini.

I vantaggi del superbonus 110% quindi sono tutt’altro che limitati ma, anzi, si applicano a categorie diverse di soggetti. Le misure annunciate vanno inoltre ad aggiungersi a quelle già previste in merito a detrazioni per interventi di recupero del patrimonio edilizio, tra cui:

  • Ecobonus: detrazioni per riqualificazione energetica di edifici.
  • Sismabonus: detrazioni per interventi di riduzione di danni da rischio sismico.

bonus 110%
bonus 110% 2021

Decidi di vendere casa tua ora!

Fai il primo passo verso un cambiamento importante.

Conoscendo il valore della tua casa avrai più controllo e possibilità di ottenere il risultato che cerchi.

Valuta casa tua! Vendi casa con noi!

Valuta casa tua

Valuta il mio immobile

Iscriviti alla nostra newsletter

Novità sul mondo immobiliare, aggiornamenti tecnici, immobili in vendita e proprietà di lusso che ci sono state affidate. La newsletter è il modo migliore per restare in contatto con immobiliare Santalfredo e avere sempre il polso del mercato immobiliare lombardo.