Passaggi Fondamentali per Acquistare Casa

Come acquistare casa senza stress

 

Con una buona squadra (cioè il vostro agente immobiliare), l'acquisto di una casa può essere un divertimento, dove ogni processo avviene in maniera regolare e senza stress.

Ecco alcuni passaggi fondamentali affinché questo possa realizzarsi: 

1. Riunione iniziale.

Ci incontreremo per definire la vostra tipologia di casa ideale, pianificheremo il processo di acquisto in dettaglio, il vostro tempo e le vostre aspettative. Siamo felici di darvi una lista di precedenti clienti che hanno sia acquistato o venduto ( o entrambi) una casa con Noi e vi invito a contattarli. Se vuoi definire un appuntamento puoi contattarci al numero 0396908137 La nostra e-mail è info@immobiliaresantalfredi.it

 2. Mutuo 

Sicuramente uno tra i passaggi fondamentali per acquistare casa, è quello di parlare con un consulente al più presto per discutere le diverse opzioni di prestito e organizzare la documentazione necessaria per accedere ad un mutuo. In questo modo, è possibile quantificare il budget disponibile all'acquisto della casa. Una volta lavorata la pratica, verrà rilasciato una specifica lettera di pre approvazione. In questo modo saremo in una posizione migliore con il venditore perché si è pronti a fare un'offerta su una proprietà. Molti istituti di credito offrono applicazioni online che si possono facilmente completare. Se invece preferite un essere in carne ed ossa con cui parlare di persona, sono felice di consigliarvi il nostro finanziatore. Ma non esitate a chiamare e lavorare con chi volete.

 3. La Ricerca della Casa

Definito il budget, siamo in grado di iniziare a guardare le case che soddisfano i criteri. Vi incoraggio a prendere appunti e può essere utile fare una lista delle "caratteristiche desiderabili".   

4. Fare un'offerta 

Quando troviamo la casa che stai cercando, quella " speciale " potremmo fare  un'offerta scritta per l'acquisto. Le condizioni di offerta sono: prezzo di acquisto, importo del prestito, importo caparra, oneri, data rogito e altro ancora. L'offerta prevede anche una copia dell'assegno di pagamento (caparra).  

5. Negoziazione 

Presenteremo la vostra offerta e ci potrebbero essere diverse controfferte tra voi e il venditore, prima di raggiungere un accordo. Accettazione. Qui trovi un utile approfondimento sulla trattativa e la proposta.

6. Preparazione per il rogito

  Una volta che c'è un contratto ratificato lavoreremo insieme per soddisfare tutti i termini del contratto per raggiungere un accordo in tempo. Programmeremo la data del rogito  e lavoreremo con il vostro consulente finanziario ed il notaio per garantire che tutti i passaggi avvengano correttamente in preparazione all'atto. Se si acquista un appartamento in condominio, verranno controllati anche i documenti condominiali.  

7. Rogito 

Si verifica in genere presso la sede del notaio e dura circa un'ora.  In alcuni casi abbiamo rogitato presso la nostra sede, abbiamo a disposizione un accogliente sala riunioni. Il notaio leggerà l'atto d'acquisto e spiegherà tutti i documenti. Una volta che tutti i documenti sono firmati avrai le chiavi della tua nuova casa!  

In conclusione, non hai mai una seconda possibilità di acquistare la tua prima casa. Facciamo in modo di assicurarti l'esperienza migliore. Con un buon team di professionisti che lavorano per tuo conto e le informazioni migliori per prendere decisioni su misura per la vostra situazione specifica, avvieremo  il processo d'acquisto della vostra casa in modo semplice e senza stress. A dire il vero, basta chiedere i miei clienti.

 Felice casa!

 

Decidi di vendere casa tua ora!

Fai il primo passo verso un cambiamento importante.

Conoscendo il valore della tua casa avrai più controllo e possibilità di ottenere il risultato che cerchi.

Valuta casa tua! Vendi casa con noi!

Valuta casa tua

Valuta il mio immobile

Iscriviti alla nostra newsletter

Novità sul mondo immobiliare, aggiornamenti tecnici, immobili in vendita e proprietà di lusso che ci sono state affidate. La newsletter è il modo migliore per restare in contatto con immobiliare Santalfredo e avere sempre il polso del mercato immobiliare lombardo.