• Italiano
    • Inglese

Si vuole vendere o affittare un immobile? È fondamentale essere al corrente di tutti gli aspetti di questo processo.

Perché di un processo si tratta: e uno particolarmente complesso e insidioso, le cui numerose fasi si intrecciano e sovrappongono senza soluzione di continuità fino al momento della stipula dell’atto notarile. Sempre che non ci siano sorprese, in qual caso la compravendita di un immobile può aver delle conseguenze nel tempo inaspettate, e alle volte poco piacevoli.

Non si tratta insomma solamente di “mettere in vendita” l’immobile, quindi, ma è necessario dedicare tempo e attenzione all’intero processo, fermo restando che una profonda conoscenza del mercato e la capacità di compiere analisi e ricerche approfondite sono fondamentali. Così come l’abilità di risolvere problemi.

Immobiliare Santalfredo questo lo sa bene.

Perché scegliere Immobiliare Santalfredo?

Scegliere un professionista del settore immobiliare è la scelta vincente per una vendita facile e veloce. Perché è in grado di consigliare il cliente nel miglior modo, durante tutte le fasi della vendita, grazie ad un team di professionisti e consulenti altamente qualificati.

Conoscenza del mercato ed esperienza pluriennale nel settore

Immobiliare Santalfredo ha una profonda conoscenza del mercato, che le permette di rispondere efficacemente alle sfide poste dalla vendita di qualsiasi proprietà.

Questo significa saper definire in modo preciso il target adatto, per soddisfare le aspettative di vendita e per creare l’indispensabile rapporto di fiducia che deve definire la relazione cliente-agenzia.

Un agente immobiliare di successo individua il giusto prezzo. Lavora in esclusiva. Propone un piano marketing ad alti livelli.

L’agenzia decide assieme al cliente una strategia commerciale e di marketing, per poi occuparsi a 360 gradi di tutti gli aspetti della sua gestione, seguendo un pensiero analitico e innovativo.

Valutazione corretta della proprietà del cliente

Spesso i proprietari di immobili non hanno un reale senso del valore della loro proprietà – che dipende non solo dalle sue caratteristiche e condizioni ma anche dalle condizioni del mercato immobiliare locale.

Data l’esperienza di Immobiliare Santalfredo nel settore, la valutazione dell’immobile viene fatta tenendo conto di tutti gli aspetti che la influenzano.

Proattività: cosa fare per migliorare l’immobile

La visita di un potenziale acquirente è la prima e unica possibilità di impressionarlo positivamente.

Prima di mettere in vendita o in affitto una proprietà, ci sono una serie di passaggi che possono rendere l’immobile ancora più interessante e allettante. Possono essere semplici procedure come una pulizia approfondita, o più complesse come fare restauri o riparazioni più o meno significative (sostituire lampade, arredi o muri).

Queste piccole modifiche, che rientrano nel dominio dell’home staging, possono fare la differenza e aggiungere valore alla proprietà del cliente agli occhi del futuro acquirente.

Attenzione e disponibilità ai potenziali clienti

Negli ultimi anni, ci troviamo di fronte a un cliente sempre più informato, che prende decisioni sulla base di accurate ricerche fatte in autonomia.

Le domande devono avere una risposta chiara e veritiera, ma soprattutto veloce. La vendita rischia altrimenti di risultare compromessa fin dall’inizio.

Immobiliare Santalfredo monitora quotidianamente le richieste e fa un accurato scouting dei potenziali clienti, programmando rapidamente le visite alla proprietà.

Mediazione e consulenza

C’è sempre un processo di negoziazione dietro ad ogni proposta. L’agenzia si occupa della mediazione tra cliente e acquirente, gestendo gli interessi di entrambe le parti e facendo le negoziazioni necessarie. Non solo: si avvale dei migliori consulenti legali e notarili, per poter risolvere ogni genere di complicazione legale e burocratica che possa sorgere durante il processo.

L’obiettivo? Una compravendita veloce, sicura, senza preoccupazioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

Novità sul mondo immobiliare, aggiornamenti tecnici, immobili in vendita e proprietà di lusso che ci sono state affidate. La newsletter è il modo migliore per restare in contatto con immobiliare Santalfredo e avere sempre il polso del mercato immobiliare lombardo.