• Italiano
    • Inglese

Quando si tratta di fare marketing per cantieri edili, il segreto è giocare d’anticipo.

Seguendo le regole della comunicazione, è fondamentale creare un positivo senso di attesa, stimolando la curiosità, il desiderio di conoscere la nuova realtà immobiliare, la voglia di “farci un pensierino”.

In questo modo è possibile vendere gli spazi di un immobile mentre questo è ancora in costruzione.

Non solo: così facendo, tutte le parti coinvolte ne escono vincitrici. L’investitore e il costruttore, perché possono essere sicuri di rientrare nel minor tempo possibile dell’investimento; e gli acquirenti, che possono assicurarsi un immobile moderno, realizzato applicando le migliori soluzioni, perfettamente nuovo, e chiavi in mano.

Per farlo – per attuare una campagna di marketing del cantiere efficiente – si devono intercettare i canali giusti: quelli più efficienti, più performanti, e soprattutto, quelli dove è possibile intercettare il target per il tipo di immobile in costruzione. Si devono rispettare le best practices della comunicazione, costruendo un racconto che sia curato nei minimi dettagli e, soprattutto, emozionante.

One Home sito cantiere schermata

I canali del marketing immobiliare per cantieri

Immobiliare Santalfredo ha messo a punto un processo di elaborazione delle campagne di marketing di cantiere articolato e sistematico, che massimizza la resa di ogni operazione di comunicazione. Dal design del logo e della linea comunicativa alla progettazione del materiale cartaceo (cartelloni pubblicitari, flyer e volantini, brochure dedicate, capitolati), fino alla realizzazione del sito web dedicato all’immobile in costruzione: ogni elemento viene accuratamente calcolato, progettato, realizzato.

Soprattutto, non si tratta di una comunicazione statica. Al sito web e alle varie piattaforme online (landing page, canali social) viene associata una gestione del web marketing attenta e dinamica. Immobiliare Santalfredo è infatti specializzata nella programmazione di campagne di annunci pay-per-click (PPC) e di campagne DEM promozionali. In questo modo è possibile intercettare un bacino di pubblico interessato quanto più ampio possibile.

Infine, grande importanza viene data al copywriting immobiliare: lo strumento con il quale la narrazione di un immobile – di un cantiere, in questo caso – può davvero prendere il volo, convincendo il potenziale acquirente ad interessarsene fin da subito.

Iscriviti alla nostra newsletter

Novità sul mondo immobiliare, aggiornamenti tecnici, immobili in vendita e proprietà di lusso che ci sono state affidate. La newsletter è il modo migliore per restare in contatto con immobiliare Santalfredo e avere sempre il polso del mercato immobiliare lombardo.