Il mondo di chi cerca casa è cambiato. Ora è il digitale a farla da padrone.
Cercare casa infatti è sempre più un’attività che comincia nella comodità del proprio soggiorno, con lo smartphone o un tablet. Si cerca casa online, attraverso i portali immobiliari più grandi, o su siti più piccoli, specializzati nell’offerta immobiliare. I dati parlano chiaro: a iniziare la ricerca di una nuova casa online è più della metà dei compratori: e la percentuale è destinata ad aumentare nei prossimi anni.
Uscire per visitare gli immobili avviene solamente in un secondo tempo, quando una prima selezione è già stata fatta.
È evidente come due siano allora i fattori chiave per interessare i potenziali clienti al proprio immobile in vendita:
- La qualità dell’annuncio in tutte le sue parti (scatti fotografici, home staging, video emozionali, rendering in realtà aumentata e la capacità di saper scrivere testi)
- La visibilità dell’annuncio su portali e siti dedicati
Essere visibili è tutto: soprattutto per un immobile in vendita
L’obiettivo di Immobiliare Santalfredo è quello di dare massima visibilità all’immobile in vendita, in modo che l’annuncio compaia nella pagine dei risultati al momento giusto: quando cioè il potenziale cliente ha fatto una certa ricerca.
Esserci è quindi fondamentali: ed essere nelle prime posizioni lo è ancora di più. Solo in questo modo la compravendita può avvenire in tempi ridotti, e svolgersi al meglio.
Il posizionamento sui motori di ricerca immobiliari, è il momento in cui ogni altro elemento della valutazione e della preparazione dell’immobile alla vendita, convergono per “costruire” un annuncio visibile, performante e attraente.