• Italiano
    • Inglese

Acquistare un immobile è da sempre, e resterà, un ottimo investimento. Le ragioni sono molte: nel settore immobiliare è possibile godere di un eccellente tasso di rendimento e di vantaggi fiscali, e costruire un patrimonio redditizio.

Una soluzione intelligente potrebbe essere investire nel mattone in Brianza, che ormai è un mercato affermato e che gode di un’ottima reputazione, dato che combina stabilità e rendimenti eccellenti, soprattutto nel lungo periodo.

I vantaggi di investire con Immobiliare Santalfredo

La stabilità della proprietà crea una asset classperfetta attorno alla quale è possibile costruire un portafoglio di investimenti forti e stabili. Ma ci sono altri vantaggi che Immobiliare Santalfredo ritiene siano importanti da considerare:

Investire nel settore immobiliare permette di guadagnare reddito per la vita

Il motivo numero uno per investire nel settore immobiliare è generare reddito per sé stessi, in modo da poter godere di più la vita senza il pensiero dei soldi.

Forse l’idea di impegnarsi economicamente nell’acquisto di un bene può essere scoraggiante e difficile da affrontare, ma scegliendo la giusta agenzia è possibile essere guidati con sicurezza attraverso ogni fase dell’investimento.

Il settore immobiliare offre rendimenti migliori rispetto al mercato azionario

Secondo i dati del settore immobiliare, il rischio di perdita di valore è minimizzato per il tempo in cui si possiede la proprietà. Quando il mercato migliora, aumenta anche il valore della casa e, di conseguenza, si crea un patrimonio.

Nel mercato azionario invece, il rischio è sempre dietro alla porta: ci sono numerosi fattori al di fuori del tuo controllo che possono avere un impatto negativo sull’investimento.

Quando si investe in immobili si ha un maggiore controllo sull’investimento, in quanto la proprietà è un bene tangibile che si può sfruttare per capitalizzare vari flussi di entrate, godendo allo stesso tempo della valorizzazione del capitale.

I valori delle proprietà aumenteranno sempre nel tempo

Il terreno e la proprietà avranno sempre valore, anzi tenderanno ad aumentare nel tempo. In provincie che hanno una forte espansione, come Monza e Brianza, gli immobili si sono già rivalutati molto e rendono un buon patrimonio a chi li possiede.

Naturalmente, situazioni inaspettate e rare possono far svalutare una proprietà. I consulenti di Immobiliare Santalfredo sapranno aiutare il cliente a decidere la miglior strategia per un processo d’acquisto di successo.

Gli investimenti immobiliari comportano numerosi vantaggi fiscali

Si possono ottenere detrazioni fiscali su:

  • Interessi ipotecari;
  • Flusso di cassa da investimenti immobiliari;
  • Spese e costi operativi;
  • Tasse di proprietà;
  • Assicurazione;
  • Ammortamento (anche se la proprietà guadagna valore) e altri benefici.

Valorizzazione della regione e urbanizzazione

Un aspetto importante a cui pensare quando si investe nel settore immobiliare è dove si trova e qual è il potenziale di crescita di quella regione.

Le aree vicine alle università e ai nuovi quartieri nelle zone più lontane dai centri urbani, ad esempio, hanno un grande potenziale di crescita, che valorizza il settore immobiliare.

Un’agenzia immobiliare come Santalfredo osserva la propria città, comprende le potenzialità del suo territorio, analizza in prospettiva lo sviluppo e indirizza i clienti ai giusti investimenti.

Per questo si può continuare ad affermare che fare un investimento immobiliare a Monza, Brianza e Milano al giorno d’oggi è ancora una scelta vincente.

Iscriviti alla nostra newsletter

Novità sul mondo immobiliare, aggiornamenti tecnici, immobili in vendita e proprietà di lusso che ci sono state affidate. La newsletter è il modo migliore per restare in contatto con immobiliare Santalfredo e avere sempre il polso del mercato immobiliare lombardo.