Video con drone – Videomaker.
Da sempre, a fare da spartiacque tra le agenzie immobiliari “nella media” e le agenzie immobiliari davvero in grado di guardare avanti, c’è la velocità con la quale le novità vengono accolte, fatte proprie, e utilizzate per la soddisfazione del cliente.
Il motivo è lo stesso per cui un ottimo agente immobiliare tiene i suoi occhi costantemente puntati sul mercato immobiliare della zona in cui opera (e non solo): essere sempre aggiornati è fondamentale.
Così come trovare nuovi modi di “mostrare” un immobile in vendita ai potenziali clienti.
Riprese immobiliari con drone
Ancora poco sfruttata nel nostro paese, il volo con drone permette di realizzare dei video strabilianti, che possono – è il caso di dirlo – fare la differenza nel modo in cui viene percepito un immobile.
Questo, di conseguenza, si traduce più facilmente in una trattativa di successo.
Con il drone si può trasformare la vista dell’immobile in una esperienza visiva impressionante. L’immobile diventa parte di una storia coinvolgente, prende forma e vita all’interno dell’ambiente in cui è situato. In questo modo è anche più semplice mostrare i servizi presenti nel vicinato, o viceversa, la bellezza del contesto.
Il drone conquista il cuore dell’acquirente
Il modo in cui viene usato il drone per il settore immobiliare non si esaurisce con le celebri riprese aeree, ma è possibile pensare a video immobiliari indoor, nei quali la video camera percorre gli spazi dell’immobile, restituendo un percorso emozionale, che si tradurrà pressoché infallibilmente in una esperienza d’acquisto molto rapida.
I voli interni con drone possono anche sostituire (almeno in parte) la visita all’immobile, o diventare un ottimo “primo assaggio” da servire a distanza. Da questo punto di vista, il drone indoor si sposa alla perfezione con le pratiche dell’home staging (anche virtuale).
Il drone aumenta la visibilità degli edifici, contribuendo ad aumentarne le possibilità di vendita.
Ovviamente saranno i professionisti che collaborano con Immobiliare Santalfredo – personale autorizzato ENAC – a curarsi non solo dell’aspetto tecnico della realizzazione delle riprese, ma anche delle questioni burocratiche legate al volo stesso.
Allo stesso modo, i videomaker lavoreranno alle riprese per inserire effetti e sovraimpressioni che renderanno il video – e quindi l’immobile in vendita – ancora più appetibile. Video con drone – Videomaker.
“L’obbiettivo è far emergere la tua casa dal rumore di fondo, renderla unica e conosciuta nel mare magnum della zona di riferimento.
La maggior parte delle case può trarre beneficio da un assistenza professionale che includa oltre a servizi fotografici, anche video professionali” Immobiliare Santalfredo