• Italiano
    • Inglese

L’avrai sentito dire molte volte. Il segreto è il metodo.

Lasciatelo dire: è così anche se stai cercando di vendere il tuo immobile.

Che sia un appartamento di lusso, un trilocale in centro, una villa di pregio, non importa: quello che conta, per riuscire a realizzare una vendita con successo e nel minor tempo possibile, è applicare un metodo di vendita immobiliare efficace.

Immobiliare Santalfredo sa che i nemici numero uno di una vendita immobiliare sono i classici piani di vendita standard e il marketing a pioggia.

metodo di vendita immobiliare

La personalizzazione del piano di vendita per l’immobile del cliente è il primo passo per venderlo. Questo significa studiare il possibile acquirente per intercettare a colpo sicuro la migliore offerta d’acquisto, senza sprecare tempo e denaro in esposizioni mediatiche fuori target.

Dello studio del possibile acquirente, ovviamente, se ne occupa Immobiliare Santalfredo.

Così come si occupa di studiare un piano di vendita per la casa in vendita che superi abbondantemente gli standard minimi fissati dalla legge, quelli consigliati dalle associazioni di categoria e quelli adottati dalla concorrenza.

No, Immobiliare Santalfredo non vuole strafare: semplicemente sa che il suo impegno si traduce nella soddisfazione del cliente.

soggiorno immobiliare santalfredo

Le fasi del metodo immobiliare Santalfredo

Grazie alla lunga esperienza nel settore immobiliare, Immobiliare Santalfredo è riuscita a concentrare il suo metodo di vendita immobiliare in quattro fasi, ognuna delle quali contribuisce all’efficacia della vendita (e alla soddisfazione di chi le affida il suo immobile).

Conformità catastale

Serve per anticipare ed eliminare tutti i problemi di conformità dell’immobile e della sua documentazione, prima che questi possano allungare i tempi di vendita: cosa che rischia di dissuadere il cliente acquirente. È una fase indispensabile per ottenere una compravendita senza brutte sorprese.

Come opera Immobiliare Santalfredo

1) Realizza per il cliente una relazione scritta sulla conformità urbanistico-catastale dell’immobile.

2) Dà assistenza nella risoluzione di eventuali difformità tecnico-urbanistiche emerse.

Piano strategico di marketing

Tre passaggi per sviluppare le opportunità che vengono individuate come più efficaci per portare l’immobile all’attenzione del migliore acquirente.

Come opera Immobiliare Santalfredo

1) Sessione di real estate intelligence. Consiste in sopralluoghi e programmi appositi, attraverso i quali vengono raccolte tutte le informazioni rilevanti alla definizione del piano di marketing: sulla casa, sui dintorni e sugli immobili concorrenti.

2) Sessione in studio. Sulla base delle informazioni raccolte, si scelgono gli elementi strategici più adatti e viene strutturato un piano di comunicazione che renda l’offerta dell’immobile differente da quelle della concorrenza e rilevante per l’acquirente.

3) Sessione di prevendita. Le ipotesi di marketing vengono validate proponendo l’immobile “in anteprima di mercato” a una lista selezionata di potenziali acquirenti. Nel 25% dei casi, questo è già sufficiente per ricevere una proposta d’acquisto senza dover ricorrere all’esposizione mediatica dell’immobile.

Esposizione

A questo punto si possono ridurre al minimo i tempi e gli attriti che separano la pubblicazione dell’immobile dalla proposta d’acquisto avanzata dal futuro acquirente.

Come opera Immobiliare Santalfredo

1) Mette in atto gli interventi programmati nel piano strategico di marketing.

2) Seleziona con attenzione i contatti ricevuti, in modo da mostrare la casa solo a persone qualificate e realmente interessate. Questo fa risparmiare tempo a tutti: a cliente, ai potenziali compratori, all’agenzia.

3) Fornisce ai clienti informazioni chiare e dettagliate. i clienti vengono accompagnati per il sopralluogo all’immobile in vendita, che sarà stato preparato secondo precisi canoni di presentazione.

4) Aiuta l’acquirente affinché possa maturare la decisione di acquisto della casa con piena confidenza e soddisfazione.

Aggiornamento e Ottimizzazione

Si tratta di una fase ciclica, che si ripete finché l’immobile non è stato venduto. Viene data piena visibilità sul processo di vendita della casa, mentre il piano di marketing viene aggiornato perché sia sempre al massimo dell’efficacia.

Come opera Immobiliare Santalfredo

1) Attività di reportistica. Realizza dei report periodici scritti sull’andamento della vendita, completi di dati di vendita, considerazioni e consigli.

2) Attività di ottimizzazione del piano di marketing. A seconda delle opportunità e delle possibili minacce che si presentano nel tempo (innovazione del nostro servizio, ingresso di nuovi concorrenti, aggiornamenti di mercato, feedback dei clienti), provvede ad aggiornare il piano di marketing per garantirne la massima efficacia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Novità sul mondo immobiliare, aggiornamenti tecnici, immobili in vendita e proprietà di lusso che ci sono state affidate. La newsletter è il modo migliore per restare in contatto con immobiliare Santalfredo e avere sempre il polso del mercato immobiliare lombardo.