Mutui Under 36 e Tassi D’Interesse

Mutui Under 36 e Tassi D'Interesse. Il problema per i mutui under 36 è propri il tasso di interesse.

Le garanzie concesse ai giovani sono minacciate da una situazione di inflazione alle stelle e da un'impennata dei tassi d'interesse.

IL CAPITALE GARNTITO E I TASSI D'INTERESSE

Il Ministero dell’Economia ha stabilito che l’ ’agevolazione non riguarda solo la percentuale di capitale garantita, ma anche i tassi di interesse, che non devono superare il Tag medio che Banca d’Italia rileva ogni tre mesi.

La legge prevede un tasso massimo dell’1,99% su questi finanziamenti, proprio per agevolare i giovani che vogliano comprare casa.

Con l’aumento dei tassi d’interesse, però, sta diventando sempre più difficile per le banche rispettare questo limite e c’è che molte stanno ridimensionando la propria offerta di mutui agevolati per i giovani.

Se i tassi d’interesse continueranno ad aumentare e il tetto dell’ 1,99 % non verrà ritoccato sarà praticamente impossibile ottenere un mutuo al 100%.

SETTEMBRE 2022

Proprio l'altro giorno, l'8 settembre 2022, Christine Lagarde presidente della Banca centrale europea, ha alzato i tassi d’interesse dello 0,75%, portando così il livello all’1,25 %

Cosa significa questo per chi ha un mutuo sulla casa?
Ci sarà un rialzo quasi immediato per chi ha un finanziamento a tasso variabile sulla casa.

Va detto però, che abbiamo passato un lungo periodo di tassi prossimi allo 0 (o anche più bassi). Mutui Under 36 e Tassi D'Interesse.

Decidi di vendere casa tua ora!

Fai il primo passo verso un cambiamento importante.

Conoscendo il valore della tua casa avrai più controllo e possibilità di ottenere il risultato che cerchi.

Valuta casa tua! Vendi casa con noi!

Valuta casa tua

Valuta il mio immobile

Iscriviti alla nostra newsletter

Novità sul mondo immobiliare, aggiornamenti tecnici, immobili in vendita e proprietà di lusso che ci sono state affidate. La newsletter è il modo migliore per restare in contatto con immobiliare Santalfredo e avere sempre il polso del mercato immobiliare lombardo.