Lago di Como: “L’architettura di cammina”

LAGO DI COMO: "L'ARCHITETTURA SI CAMMINA"

Siamo a Colonno, una casa indipendente con esclusiva vista lago e sull' isola Comancina
Colonno casa in vendita con vista lago
Questo luogo mi riporta a un bellissimo aforisma di Le Corbusier: «L'architettura si cammina». Ossia: la freddezza delle planimetrie deve lasciare il posto all'esperienza dei luoghi. O, ancora: «Bisogna limitare il paesaggio, affinché conti davvero»
Siamo a Colonno, un piccolo e caratteristico paese medievale sulla sponda occidentale del Lago di Como, a circa 20 minuti dal capoluogo. 
 
Il paese si specchia nelle acque del lago, questa zona è chiamata "conca dell'olio" perché le acque del lago sono generalmente lisce come l'olio ed il clima è sempre più mite rispetto ai paesi limitrofi.
L'incantevole piazza a lago dove sorge la chiesa e il porticciolo in estate diventano un grande cinema all'aperto o una grande sala da ballo sotto le stelle, dove è possibile gustare i piatti tipici della tradizione locale.
 
E' il luogo ideale per chi ama la pace e la quiete. Per gli amanti del trekking, il paese offre la possibilità di sicuri e piacevoli green way, oltre alla bella passeggiata a lago che porta alla spiaggia pubblica.
Il paese inoltre offre bar, ristorante/pizzeria e piccoli negozietti con i beni di prima necessità.
La casa è una soluzione indipendente in una posizione unica, direttamente sul lago: una vista fantastica che spazia dal lago all' isola Comacina e sulle montagne circostanti. Un panorama aperto, con scorci impareggiabili che incantano viaggiatori di tutto il mondo che decidono di acquistare casa in questi luoghi per respirare il vero gusto della vita sul lago di Como.
 
Costruita nel 1843, l'immobile è un edificio terra cielo con caratteristiche rilevanti in ambito storico con premesse progettuali indirizzate verso una valorizzazione architettonica che permettono di rendere personali e caratteristici gli spazi.
Dotata di due ingressi, la costruzione è disposta su tre piani per una superficie di circa 400 mq e si presta ad un intervento di ristrutturazione per dare vita ad un immobile esclusivo dal quale è possibile ricavare fino a tre appartamenti indipendenti oppure un unico prestigioso appartamento.
Il primo, il secondo piano ed il sottotetto hanno una metratura di 100 mq ciascuno e possono essere divisibili in quanto collegati da scala indipendente.
Il piano terra di 100 mq definito "crotto" è realizzato con pietra locale con caratteristici soffitti a volta.
Notevoli e degni di nota alcuni degli elementi decorativi di pregio quali i pavimenti in seminato italiano del salone, i pavimenti in parquet con intarsio di legno pregiato delle camere da letto e i due grandi camini antichi.
Posto barca di fronte alla casa con l'assegnazione e la determinazione del canone concessorio
DETTAGLI: La posizione di assoluto pregio direttamente sul lago con splendida vista sul primo bacino del lago di Como, la privacy totale, e la vicinanza a Como con le sue infrastrutture. Distanze approssimative: Como 2 km, Cernobbio e l'autostrada Lugano-Milano 6 km, Lugano 35 km, Milano 55 km, l'aeroporto di Malpensa 55 km, St Moritz 145 km, Zurigo 235 km. Colonno si trova a circa 1 ora da Malpensa, 40 minuti da Lugano e circa 15 minuti da
Menaggio.
COLONNO CASA IN VENDITA VISTA LAGO
ACCESSO ALLA CASA LATO LAGO
Lago di Como casa in vendita
SPIAGGIA
COLONNO CASA INDIPENDENTE IN VENDITA
DETTAGLIO PORTA INGRESSO ZONA NOTTE
SCORCI DEL BORGO

Decidi di vendere casa tua ora!

Fai il primo passo verso un cambiamento importante.

Conoscendo il valore della tua casa avrai più controllo e possibilità di ottenere il risultato che cerchi.

Valuta casa tua! Vendi casa con noi!

Valuta casa tua

Valuta il mio immobile

Iscriviti alla nostra newsletter

Novità sul mondo immobiliare, aggiornamenti tecnici, immobili in vendita e proprietà di lusso che ci sono state affidate. La newsletter è il modo migliore per restare in contatto con immobiliare Santalfredo e avere sempre il polso del mercato immobiliare lombardo.