Devi vendere casa - trucchi per vendere casa

Devi vendere casa – trucchi per vendere casa

DEVI VENDERE CASA? COMINCIA DA TE STESSO

immobiliare santalfredo

Si dice spesso, a ragion veduta, che la casa è lo specchio di chi ci vive. Riflette il proprio umore, le passioni, i gusti, il proprio modo di essere. Non solo. Possiamo spingerci oltre e considerare la casa come un organismo dinamico che segue, accogliendolo, l’andamento della vita dei suoi proprietari.  Capita, a volte, di aver bisogno di armonia dentro di noi e, senza saperlo, cerchiamo o dichiariamo che la casa è troppo confusa e ha bisogno di più ordine. In altre occasioni, invece, ci viene voglia di cambiare la tinta e il tono delle pareti: ecco che sono proprio i nostri colori che chiedono un rinnovamento.

La casa racconta la nostra storia 

Ma è altrettanto vero che possiamo capire la nostra storia da lei. Lo stesso vale per chi viene a visitarla: cosa legge? Cosa percepisce? Sei tu a deciderlo. Quindi, se hai intenzione di vendere o affittare la tua casa, parti da te. Pochi e utili accorgimenti ti aiuteranno a: . presentarla al meglio . valorizzare i suoi punti di forza . destinare diversamente gli svantaggi . incontrare la persona giusta esattamente in cerca della tua abitazione Vediamo insieme come.

 
 

Presentarla al meglio

Passa in rassegna, stanza per stanza, tutti gli oggetti e i mobili che possiedi.

Quindi domandati: sono stati frutto di una scelta dettata dalla paura o dal piacere?Lo stesso vale per i regali ricevuti ed esposti in bella vista: è il dono di un rapporto d’amore e d’affetto o no? Questo tipo di domande ti permettono di eliminare molto ciarpame sia da te stesso che dalla tua casa e, allo stesso tempo, tenere e valorizzare ciò che davvero ti rappresenta. Una persona non si innamora del tuo “nido” solo per la sua struttura, che comunque ha il suo valore, ma anche per l’energia che respira entrando e per la prima impressione che riceve quando vi entra.

 

Valorizzare i punti di forza

devi vendere casa? comincia da te stesso

Cosa rende la tua casa unica? Forse ha un terrazzo importante proprio dove ce ne sono pochi, o un giardino tanto apprezzato in città, o delle vetrate ampie che fanno entrare la luce...

I dettagli possono essere numerosi e fanno la differenza. Per individuare ciò che rende unica la tua abitazione, domandati cosa ti rende unico e perché, a suo tempo, hai scelto proprio quella casa in mezzo a mille. C’è un nesso profondo tra voi, scoprilo e valorizzalo.

Gli svantaggi

Li abbiamo tutti, anche le nostre case.

Non vanno nascosti ma guardati da un altro punto di osservazione, commutati in forza ed, eventualmente, negoziati. Quindi, individuateli e trasformateli. Alcune domande possono aiutarvi: . come può essere usato questo dettaglio in un altro modo? . se potessi trasformarlo, cosa farei? . che vantaggio mi dà questo particolare? Se proprio non trovate nulla, passate alla negoziazione: offrite da una parte per ottenere dall'altra, in modo tale che siate tutti soddisfatti.

 Incontrare l’altro 

La vita non è dettata dal caso.

Ma il risultato finale lo si vede a opera compiuta, come accade quando si lavora un tappeto. La certezza che da qualche parte ci siano le persone giuste per la vostra casa, vi dà un vantaggio notevole: orienta le energie, favorisce la sincronicità - concetto junghiano che spiega il nesso tra due eventi legati tra loro in modo non causale, ovvero come gli eventi accadono con una tale sottile armonia - accelera i tempi, rende il viaggio più leggero e felice. Il segreto è avere approccio armonico, di fiducia e sereno. Niente dubbi e lotte. Producono solo ritardi e circostanze non allineate al vostro obiettivo.

immobiliare santalfredo
  Alcune delle Immagini riportate in questo articolo  fanno parte del portafoglio immobiliare di Immobiliare Santalfredo e sono coperte da copyright

Decidi di vendere casa tua ora!

Fai il primo passo verso un cambiamento importante.

Conoscendo il valore della tua casa avrai più controllo e possibilità di ottenere il risultato che cerchi.

Valuta casa tua! Vendi casa con noi!

Valuta casa tua

Valuta il mio immobile

Iscriviti alla nostra newsletter

Novità sul mondo immobiliare, aggiornamenti tecnici, immobili in vendita e proprietà di lusso che ci sono state affidate. La newsletter è il modo migliore per restare in contatto con immobiliare Santalfredo e avere sempre il polso del mercato immobiliare lombardo.